Obblighi di informazione nei contratti a distanza e nei contratti negoziati fuori dei locali commerciali
Informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso ai sensi dell’art. 49, comma 4.
DIRITTO DI RECESSO
Il Consumatore ha diritto ai sensi del Codice del Consumo D.lgs n. 206/2005 e successive modificazioni ed integrazioni di recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni decorrenti dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore acquisisce il possesso fisico del bene senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione.
Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore è tenuto ad informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).
Ogni comunicazione di recesso potrà essere inviata a oradecoro@gmail.com oppure, al seguente recapito:
MyMy.it
Via Tintoretto, 1
20832 DESIO (MB)
oradecoro@gmail.com
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Consumatore invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso stesso.
Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano rispettate le seguenti condizioni:
• il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro e nella sua interezza e perfettamente idoneo all’uso cui è destinato;
• il prodotto dovrà essere completo in tutti i suoi elementi ed in ogni sua parte (compreso confezione esterna e imballo originale interno, accessori, eventuale documentazione e munito di relative etichette, cartellino identificativo, codici);
• al momento del reso il prodotto dovrà essere restituito così come ricevuto dal Consumatore all’atto della consegna.